MTB

In questa pagina leggerai della MTB, dalle gare ai percorsi più suggestivi del nostro paese. Per segnalare gare, e notizie inerenti questa specialità, potete inviare una e.mail a: sandro@avventuraitalia.it  Il materiale ricevuto sarà inserito gratuitamente in questo Blog.

In questa pagina leggerai:
La Via dei Sassi Bike, (Sardegna)
Etna Marathon Tour (Sicilia)
Link di gare di MTB, in Italia, Europa e Mondo

mtb

La Via dei Sassi Bike (Sardegna).  Partenza 1° maggio 2017

via-dei-sassi

La Via dei Sassi Bike è un nuovo percorso endurance Mtb che nasce in Sardegna, esattamente sulle montagne del territorio di Arzana, in particolare sul Gennargentu Arzanese. Il trail ha una lunghezza di 142 km, un dislivello positivo di oltre 5.000 metri, inoltre, è il percorso più altro e più estremo della Sardegna con questo chilometraggio. Si pedale mediamente sui 1000 metri di quota. Il tempo massimo per completare il percorso è di 25 ore. Ogni partecipante navigherà con apposita traccia GPS, mentre la partenza e l’arrivo saranno a casa di Michele, il covo del “braccio violento dell’escursionismo. Il vero obbiettivo di questa avventura è quello di farvi conoscere e gustare al meglio il sapore selvaggio che questa montagna ancora conserva. È un raid molto imegnativo per veri appassionati della Mountain Bike, e soprattutto della natura..perchè le emozioni che proverete saranno davvero forti. Non ci sarà nessun supporto, sarete voi i la vostra bici…

Fonte articolo e fotografia il sito internet: http://laviadeisassibike.jimdo.com/about/
———————————————–

ETNA MARATHON TOUR (Settembre 2017) Pronti per un’avventura vulcanica?          
5 giorni e 5 tappe di pura mountain bike sulle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa. Una gara riservata a 50 squadre di due persone che si sfideranno dalla base del Cratere Centrale ai mitici single track di Milo. Attraverso antiche colate laviche, crateri spenti, boschi millenari, paesaggi lunari e fitta vegetazione. E ancora rocce, sabbia lavica, single track, salite durissime e discese insidiose, con in sottofondo il respiro dell’Etna. 1 cronoprologo e 4 tappe in linea per oltre 260 chilometri in fuoristrada e 8000 metri di dislivello in salita. Tutto questo è Etna Marathon Tour, una nuova sfida al vulcano. Un’avventura emozionante in sella alla tua mountain bike come mai prima d’ora. Scoprirai la vera essenza del mountain biking, dei single track e del terreno vulcanico, il tutto condito con il sole, la buona cucina e il fantastico vino di Sicilia!
Fonte articolo il sito internet: http://www.etnamarathontour.it/

Gare di Mountain Bike in Italia, Europa e Mondo

Europa

Transalp (Austria e Italia), http://bike-transalp.de/
Perskindol Swiss Epic: http://swissepic.com/en/
Trans Maurienne: http://www.transmaurienne-vanoise.com/
Alpen Tour: http://www.alpen-tour.at/
Raid Vtt: http://www.raid-vtt.fr/

Italia

Rally di Romagna: http://www.rallydiromagna.com/it/

Mondo

Ciprus Sunshine: http://www.cyclingcy.com/cyprus-sunshine-cup

 

Annunci